Ci troviamo ad un punto importante della vita amministrativa, con due questioni assolutamente rilevanti da affrontare: la realizzazione del Ponte Attrezzato e la definizione del Terzo Polo degli Uffici Comunali“.
Con queste parole il Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro, ha introdotto la riunione che si è tenuta presso la sede comunale ed alla quale hanno  partecipato tutti gli esponenti del partito del Campanile, dalla segreteria regionale con l’On.Antonio Potenza, alla segreteria Cittadina con il dott. Triani, al gruppo consiliare al Comune di Potenza presente con i suoi consiglieri.

Obiettivo dell’incontro quello di illustrare agli esponenti dell’Udeur lo stato dei fatti relativi alla realizzazione del Ponte Attrezzato e alla individuazione del Terzo Polo degli Uffici Comunali.

E’ toccato all’assessore all’Urbanistica Michele Graziadei ed ai tecnici  comunali illustrare gli aspetti più rilevanti delle questioni: dai ritardi maturati fino ad oggi dall’impresa che si è aggiudicata i lavori di realizzazione del Ponte Attrezzato alla individuazione dei locali per allocare i nuovi uffici comunali.

Certamente -ha aggiunto il Sindaco- non è pensabile che l’Amministrazione comunale, per cause non imputabili ad essa, debba attendere ancora tempi lunghi per la realizzazione di un’opera importante come il collegamento meccanizzato.
Riguardo alla individuazione dei locali per riorganizzare gli uffici comunali
-ha detto Fierro- è opportuno informare dettagliatamente i gruppi consiliari al fine di conoscere una questione che sarà sottoposta al vaglio corretto di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale.

Non è vero che l’Amministrazione Comunale di Potenza è in difficoltà economiche; non è vero che una struttura di questa portata non serve ad organizzare gli uffici omunali.

Si tratta invece di una operazione  -ha continuato Fierro- come  già hanno fatto la Regione e la Provincia, all’insegna dell’efficienza e della trasparenza amministrativa.

Mettere all’ultimo posto delle considerazioni -ha concluso il Sindaco Fierro – i quasi mille dipendenti del Comune di Potenza è un fatto a dir poco discutibile.

L’Udeur -hanno detto i consiglieri comunali- comunque è aperto a qualunque confronto e non si lascia intimidire dalle  farneticazioni di chi non opera per il decollo della città.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it