Lo Sci Club di Rotonda anche quest?anno organizza la Coppa Città di Rotonda per i Campionati Interregionali, ormai alla sesta edizione, che si terrà il 10 febbraio 2002.

La Gara, che inizierà alle ore 10:00, si terrà in località Pedarreto, a Rotonda, nell?unica pista omologata della Basilicata. La competizione è aperta a tutti gli amanti di questo sport regolarmente iscritti alla FISI (Federazione Italiana Sport invernali), in collaborazione con il CONI e il CAL. Le gare in Tecnica Libera sono aperte alle categorie Senior, Junior, Aspiranti Allievi e Ragazzi, Cuccioli e Baby. Lo Sci Club di Rotonda è ormai una realtà storicamente radicata.

Tra i suoi soci numerosi ragazzi che si stanno affermando agonisticamente. Il 20 Gennaio scorso infatti a Nicolosi, sulle pendici dell?Etna, su 8 concorrenti Rotondesi ben 5 hanno conquistato il podio.
Prossimi appuntamenti dei nostri sciatori saranno Domenica 27 Gennaio ad Opi nel Parco Nazionale d?Abruzzo, seguirà la partita in casa, e successivamente affronteranno la gara nazionale di Carlomagno, a San Giovanni in Fiore, il 17 Febbraio.

Il presidente Tonino Esposito (per contatti: 0973/661331) si ritiene notevolmente soddisfatto dei successi agonistici ottenuti, ma soprattutto del notevole spirito di squadra formatosi nel Club e dell?adesione entusiasta dei ragazzi e delle loro famiglie a questo sport.

Lamenta però la scarsa attenzione delle istituzioni allo sviluppo di questa disciplina, che potrebbe essere un volano di sviluppo turistico invernale, ad esempio accelerando i tempi per la realizzazione della nuova pista (già finanziata dal Parco), e gestendo meglio il servizio di pulitura delle strade innevate.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it