Cerca

E l’Armo Franò!…

Stamane la caduta di grosse pietre ha impaurito gli abitanti di Lauria Inferiore, per i quali vi sono disagi per l’agibilità delle abitazioni e per la paura nata dopo l’evento. Il Comune ha disposto anche lo sgombero di alcune attività commerciali. Il costone       dell’ Armo, alcuni anni fa, subì un intervento della Protezione civile, con la collocazione di reti per trattenere le pietre.

Il Presidente della Giunta regionale, Bubbico, ha chiesto l’ intervento dei tecnici del Dipartimento nazionale. Oggi una prima verifica è stata fatta dai tecnici della Regione, che domani torneranno nella zona per valutare nuovamente i rischi.

Se Bubbico richiede l’intervento dei tecnici e i laurioti quello del Venerabile Lentini; noi, da parte nostra, richiediamo l’intervento dei politici e degli amministratori locali: si sa, che da qualche tempo è stata lanciata una crociata, da questi signori, per la costruzione di un “Ospedale unico” nella Valle del Noce. Si sa anche che una testata giornalistica di recente formazione, l'”Eco di Basilicata”, nei suoi primi due numeri ha dedicato la prima, la seconda, la terza e la quarta pagina alla questione dell'”Ospedale unico” e francamente , in maniera ingenua, sorge in noi l’interrogativo:

“Perchè? Che bisogno c’è di dedicare cinque, sei pagine di un giornale che ne conta poco più di quindici ad una sola questione, che tra l’altro non è la più rilevante nè la più urgente in questo momento?”

Ma, evidentemente, c’è una ragione specifica per tutto ciò che ci sfugge!…

Coloro che amministrano Lauria, però, farebbero bene a guardarsi dai sassi che gli cadono in testa prima di cercare in ogni modo di posarne di nuovi in terra!…