La ‘nuova stagione’ di “LucaniaNet”, e conseguentemente, quella de “Il Banditore” è ricominciata.
Il compito che ci attende è più arduo di quello che abbiamo dovuto svolgere finora. Le ragioni di questo impegno trovano terreno fertile nel dover dimostrare di non essere stati solo una sorpresa, ma di confermare la professionalità profusa in ogni settore. La nostra parola d’ordine deve e dovrà coincidere con impegno, dedizione e determinazione, al fine di non deludere le aspettative della realtà lucana e degli innumerevoli sostenitori, unici artefici di questo successo.
Presa coscienza dell’esperienza passata, bisogna tirare un po’ le somme di quanto è stato.
“Il Banditore”, infinito bacino di risorse culturali e puntuali notizie, riproporrà l’ottima riuscita della rubrica “Ambiente”; Argomenti inerenti alle attività delle Associazioni Ambientaliste in Basilicata (Italia Nostra, Legambiente, WWF…) e, in primis, le problematiche che ruotano intorno ai Parchi, saranno il perno centrale di un continuum critico e mirato in tutte le sue sfaccettature.
Continueremo il nostro viaggio all’interno delle dinamiche che animano la tormentata esistenza e pseudo-esistenza della “Lucana Calzature”, nel bel mezzo di uno strategico scarica barile sulle responsabilità del ‘disastro’.
Bisogna, certamente, guardare oltre le Amministrazioni locali (!).
Vedremo la nascita di nuovi appuntamenti, quali le rubriche “Dal Mondo”, “Lettere al Direttore”, “Scienze”, e quanto ci verrà suggerito dai lettori. Daremo sempre più spazio alle sezioni “Attualità”, “Racconti”, “Poesie”…per navigare meglio tra le problematiche e le difficoltà, ma anche tra le fantasie della nostra terra.
Non posso che augurare a tutti un buon lavoro.