Sono state finalmente presentate le Liste dei candidati alle Elezioni comunali di Trecchina e degli altri 30 Comuni Lucani che il 13 Maggio saranno chiamati alle urne. Due sono le Liste ratificate nel paese di Trecchina, dopo giorni spesi in difficili trattative : una contraddistinta col contrassegno de “L’Ulivo” con candidato a sindaco Morelli Corrado e l’altra “Casa delle libertà” con candidata a sindaco Dall’Asta Francesca.
Le linee programmatiche della lista di Centrodestra non sono state reperibili quindi mi riservo di comunicarle ai lettori di Lucanianet nei prossimi giorni. La Lista de “L’ulivo” presente sul territorio nazionale ed è costituita dai Partiti di Centrosinistra D.S. e P.P.I. maggiormente presenti sul territorio. La loro programmazione mira allo sviluppo economico sociale e culturale della comunità attraverso l’utilizzo programmato delle risorse e delle opportunità finanziarie; ad interventi tesi alla salvaguardia e alla valorizzazione delle risorse ambientali; al miglioramento dei servizi comunali ecc..
La mia considerazione di giovane cittadina , che non mira al superamento dei confini regionali una volta conseguita la laurea, ma piuttosto all’ipotesi di ritornare qui nel paese d’origine, mi spinge a riconoscere come assolutamente vitale oggi per Trecchina la comunicazione ai giovani della vita amministrativa e politica troppo a lungo trascurata dalle due parti : quella pubblica e amministrativa. Non si può più correre da soli verso e per il potere…

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it