“L’anno nuovo”, esordio d’autore per Mario Perretta

Mario Perretta, il giovane cantante lucano testimonial per la sicurezza stradale

Si intitola “L’anno Nuovo” ed è il singolo d’esordio di Mario Perretta primo estratto del progetto con l’etichetta napoletana Suono Libero Music .

L’artista potentino, già protagonista di una delle ultime edizioni del format Rai “Ti Lascio una Canzone”, si fa testimonial per i giovani della “Sicurezza Stradale” attraverso il brano composto per lui da Paolo Audino (Mina-Celentano, Minghi, Bocelli, Barbarossa etc.) e dal cantautore e produttore Nando Misuraca, creatore dello stesso marchio discografico.

La canzone narra del viaggio di un gruppo di ragazzi che a bordo di un automobile percorrono l’autostrada fiancheggiata dalla campagna verde, simbolo di speranza e di un futuro all’alba de “L’anno nuovo” , il titolo del brano, appunto.
In questo viaggio si intrecciano sogni, desideri e attese dei giovani, tra questi Gianni, tra loro il più saggio e lucido, che conduce gli amici a casa sani e salvi, ed è in questa figura che c’è il senso del progetto di cui Perretta si fa portavoce.

Il giovanissimo cantante nativo di Vietri di Potenza è arrivato alla Label napoletana grazie alla vittoria del Festival Della Canzone, kermesse indipendente ideato dal giovane imprenditore Luigi Remollino a Muro Lucano (PZ) che in pochi anni si è accreditato come uno tra i migliori contest emergenti italiani tanto da attirare professionisti come Mario Rosini, Tricarico, Massimo Di Cataldo, Antonio Maggio etc.

Il brano con la regia del videoclip firmata da Totore Nilo è girato a Bagnoli, nei pressi dell’ex Italsider, ed è distribuito su 240 store digitali da Believe Digital.

(a cura dell’Ufficio Stampa Suono Libero Music)

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza
tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it
Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769
Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?