Verrà presentato alla stampa Lunedì 22 Ottobre 2007 alle ore 10.00Patch, il primo mensile free-press giovane che parla ai giovani – presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata in Via Mazzini 23/A, alla presenza di Oreste Lo Pomo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, Francesco Perone, Presidente associazione culturale “LucaniaNet.it” e Pietro Dommarco, Direttore responsabile di Patch.   

Patch Magazine, mensile a distribuzione gratuita, dal formato tascabile, ha come obiettivo di offrire ai giovani lucani un’agenda del tempo libero con articoli e approfondimenti su eventi, attualità e divertimento. L’ambizioso risultato che si intende ottenere è quello di realizzare un supporto media cartaceo, distribuito in 50.000 copie sull’intero territorio regionale (125 punti) e capace di raggiungere tutti i giovani tra i 19 e i 30 anni. Inoltre, la distribuzione avverrà anche online attraverso il sito internet http://www.patchmagazine.it/.

La parte editoriale sarà curata dalla “Cooperativa Editoriale Tramite”, nuova realtà lucana nel campo dell’editoria e costituita da giovani giornalisti lucani. La pubblicazione sarà realizzata in partnership con LucaniaNet.it, affermato magazine online e Dardox.com, agenzia di comunicazione e marketing tra le più affermate del nostro territorio.

Patch, perché? Perché un nome inglese per identificare questo nuovo mensile lucano, che vuole rafforzare i legami con il territorio ed esserne l’espressione più fresca e vitale? Potrebbe sembrare un’anomalia, un regalo all’esterofilia, un modo per darsi un tono. Beh, forse è legittimo pensarlo! Ma c’è una ragione precisa. Patch (dall’inglese pezza, benda) è un pezzo di stoffa che copre qualcosa. Ecco perchè! Perchè Patch vuole essere quella benda capace di coprire un vuoto che c’è in Basilicata: la mancanza di un free press in grado di intercettare i gusti dei giovani lucani, di parlare a loro con lo stesso linguaggio, di dare spunti per trascorrere il tempo libero e le proprie serate. Ma Patch non vuole essere solo leggerezza e divertimento, non solo una guida agli eventi e alle tendenze da portare sempre in tasca; vuole anche coprire una sorta di vuoto informativo e offrire, finalmente, un’informazione fatta dai giovani, pensata per i giovani (articoli graffianti ma dal piccolo taglio), dedicata interamente ai giovani.

PER INFORMAZIONI
e-mail: info@edizionitramite.it
Tel./Fax: 0971.629359

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it