Il Festival si propone di individuare, dare opportunità a nuovi talenti e
promuovere la cultura musicale, veicolo di socializzazione, di interscambio e di aggregazione tra le diverse realtà. Anche questa edizione sarà itinerante e coinvolgerà diversi Comuni dell’entroterra lucano. La prima tappa si svolgerà a Castelmezzano, il 28 luglio 2007 in collaborazione con la “Pro Loco” locale. La seconda tappa, il 13 Agosto 2007 sarà ad Abriola, dove l’organizzazione è del Forum Comunale Giovanile locale. La terza tappa, l’1 settembre 2007 toccherà Calvello in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, la finale si disputerà ad Anzi l’8 settembre 2007.

Tra la giuria saranno presenti giornalisti, musicisti professionisti, presidenti di diverse associazioni culturali e un membro dell’organizzazione del “Tolve Live Festival”, con il quale da quest’anno si è intrapreso un rapporto sinergico. In tale prospettiva il “Camastra Sound Festival memorial Rocco Cutro”, darà l’opportunità di esibizione in pubblico a gruppi musicali emergenti, ragazzi che in molti casi non hanno neppure una sede dove provare i pezzi. Si tratta di un’iniziativa interamente dedicata a giovani talenti, i quali non hanno molte opportunità di emergere, particolarmente in zone a forte disagio come i comuni dell’area centrale della Basilicata.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a:
forum.giovanile.anzi@basilicatanet.it

o contattare Antonio Cafarella sul blog
http://ilcaf.ilcannocchiale.it/.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it