Il Centro – che ospita un’apparecchiatura di risonanza magnetica all’avanguardia e un’équipe specializzata – si affianca alle analoghe strutture a Milano presso l’Istituto Scientifico San Raffaele e a Genova presso il Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica dell’Università, finanziate anch’esse da Fism.

LA RICERCA SCIENTIFICA E I RISULTATI RAGGIUNTI All’inaugurazione del Centro di Napoli seguirà, nella stessa giornata del 17 maggio, il Convegno Nazionale dedicato alla ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla: sarà l’occasione per illustrare i risultati raggiunti negli ultimi anni, i progetti di ricerca scientifici finanziati e le strategie di sviluppo della ricerca proposte dal Comitato Scientifico AISM e FISM. Il Premio Rita Levi Montalcini sarà assegnato dalla stessa Senatrice e Presidente Onorario AISM ad un giovane ricercatore scelto tra una rosa di candidati proposti dai Comitati scientifici AISM-FISM. Le edizioni passate del Premio Montalcini

UN FILO DIRETTO CON GLI ESPERTI
Durante la Settimana Nazionale dalle 8.00 alle 22.00, verrà potenziato anche il numero verde AISM 800.80.30.28. Un filo diretto con le diverse figure professionali: psicologo, neurologo, assistente sociale, fisiatra, consulente legale e del lavoro. Ma non solo: i ricercatori FISM risponderanno sullo stato della ricerca scientifica e sui numerosi progetti finanziati dall’AISM e dalla FISM.

GLI INCONTRI SUL TERRITORIO
Le sezioni locali AISM dislocate in tutta Italia saranno aperte per dare informazioni a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la sclerosi multipla, i progetti e i servizi offerti dall’associazione. In tutta Italia, inoltre, saranno organizzati eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi: in particolare, verranno organizzati tanti incontri sul territorio a cura delle sezioni locali, occasione per presentare lo stato di avanzamento dei lavori nella ricerca scientifica e l’impegno futuro intrapreso da AISM in questo campo.

Ufficio Stampa AISM Sezione Provinciale di Potenza
Via Messina, 96 85100 POTENZA
Tel e fax 0971-51502 email: aism@algoritmosrl.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it