Olimpia Tito – Parco tre Fontane: 4-0

Olimpia Tito: Buono, Salvia, Farulo, Pagano, Abriola, Di Lascio, Romano, Cavallo (Locantore), Bruno (Palmieri), Olita, Laurino (Giannotti). – Perrone, Carbone, Pirrone.
Allenatore: Pagano.

Parco tre Fontane: Tolve ( Notargiacomo), Oro, Brienza, Langone; Sileo F, Sileo C, Benevento, Gruosso (Losasso) , Brancaccio, Bonavoglia
(Gallicano), Russo. –  Capobianco, Lottino, Chiurazzo, Torchia.
Allenatore: Capobianco
Notargiacomo del P.t.F
Arbitro: Perrotta di Venosa
Reti: 12’ 24’ 55’ Bruno, 18’ Olita. (O.T)
Ammoniti: Brienza (P.t.F), Olita (O.T).
Recupero: I° tempo 0, II° tempo 3’

Tito: Partita da i due volti quella giocata fra Olimpia Tito e Parco tre Fontane. Primi 15 minuti tutti a favore degli ospiti, giunti al comunale di Tito in formazione fortemente rimaneggiata e con una difesa tutta da inventare, ma con l’intento di rendere vita dura alla capolista e, solo la mancanza di precisione e di cattiveria agonistica hanno fatto si che ciò non si concretizzasse.

Al 10’ Oro, portatosi in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, per due volte ha l’opportunità di mettere in rete, ma la scarsa confidenza con la porta non permette al giovane difensore potentino di trasformare in goal. Passano soli pochi minuti e un cross dalla destra di Bonavoglia viene raccolto da Brancaccio che, solo davanti la porta, manda incredibilmente fuori. Sul capovolgimento di fronte da un controllo di Olita con un braccio, che l’arbitro lascia correre, scaturisce il primo goal dell’Olimpia con Bruno, che da fuori area evita Gruosso con un preciso destro batte Tolve in uscita.

Il Parco tre Fontane prova a reagire, ma la manovra risulta lenta, e confusa e l’Olimpia prontamente approfitta del momento di confusione degli avversari per chiudere il match. Al 18’ Olita riceve sul versante sinistro e, appena dentro l’area, batte ancora Tolve con un preciso rasoterra. Passano appena 6’ e una bella triangolazione Olita, Romano, Bruno consente a quest’ ultimo di siglare la rete del 3 a 0 e di chiudere definitivamente la partita.
Nella ripresa l’estremo difensore potentino è costretto a lasciare il campo per dei forti dolori alla schiena, al suo posto il giovanissimo Notargiacomo, solo sedici anni, che nulla può sul quarto goal, terzo personale, di Bruno, ma che successivamente con un paio di interventi prodigiosi evita una magra figura ai propri compagni.

Da segnalare all’85’ un brutta reazione di Olita su Brienza; dopo aver subito un normalissimo fallo di gioco, vi si scaglia contro colpendolo più volte mentre l’avversario era a terra. Il signor Perrotta dopo aver mostrato il giallo a Brienza, si dirige verso Olita con il cartellino rosso in mano, ma sotto le “forti insistenze” dei compagni di squadra di quest’ultimo ci ripensa e lo ammonisce solamente. Alla fine solo la girandola di sostituzioni da parte delle due squadre; per l’Olimpia Tito entrano Palmieri, Locantore e Giannotti per Cavallo, Bruno e Laurino, mentre per il Parco tre Fontane entrano Oltre al già citato Notargiacomo, Losasso e Gallicano per Gruosso e Bonavoglia.

[Articolo di Gaetano Torchia]

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it