[Ufficio Stampa Regione Basilicata]

Mollica, che anche nel breve passato si era occupato della vicenda, ripercorrendo i passaggi salienti della vita e della decadenza delle Ogr, ha affermato: “Non si capisce come mai un sito di alta professionalità come quello di Melfi sia messo da parte e non, invece, valorizzato. Si preferisce dare all’esterno la messa a punto dei motori delle motrici e non rivolgersi allo stabilimento di Melfi dove 80 lavoratori darebbero  il meglio della loro professionalità al servizio di Trenitalia”.

“La strategia messa in campo dalla dirigenza di Trenitalia – continua l’assessore- è incomprensibile e si cerca, attraverso trasferimenti di personale, di interrompere il circuito completo della lavorazione per poi trasferire tutto il personale rimasto”.

Con un articolo inserito all’interno del contratto di servizio, che sarà firmato a breve, l’Assessore chiede “l’apertura di un tavolo per affrontare in autonomia, da parte della Regione Basilicata, il problema del personale di scorta, del personale di macchina e per la manutenzione del parco rotabile”. L’assessore, anche aderendo alla richiesta dei sindacati presenti alla riunione, chiederà un tavolo di concertazione per esaminare i problemi sollevati e ricercare soluzioni che non penalizzino i lavoratori lucani di Trenitalia.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it