Questa nuova facoltà amplia l’offerta formativa, già assicurata in questo ambito, anche se molto parzialmente, dal corso di laurea in scienze della formazione primaria.
Viene così valorizzata e proiettata verso più ambiziosi traguardi la domanda studentesca che è confluita, in misura crescente,  a Matera, in questi anni, con particolare intensità dalla Puglia.
La nuova facoltà consente di dedicare un’attenzione privilegiata al settore della formazione, soprattutto dei futuri docenti, che è strategico nella società della conoscenza.
I particolari corsi riservati ai beni e alle attività culturali, nonché al turismo, completano la gamma didattica della nuova facoltà, che interagisce efficacemente con le potenzialità della città di Matera e dell’intera regione.
E’ un ulteriore e positivo passo in avanti nel consolidamento e sviluppo dell’Università lucana e del suo rapporto con il territorio.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it