C’è anche un lucano fra i primi nove professionisti in Europa ad aver ottenuto la certificazione Eucip (European Certification of informatics Professionals) Livello Elective. Si tratta di Floriano Grieco. Lo si è appreso nel corso del XVI Congresso annuale dell’ Associazione Informatici Professionisti (Aip) Italian Computer Society (Itcs) svoltosi presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Un appuntamento che ha visto la presenza di una folta delegazione degli informatici professionisti lucani, con a capo la responsabile regionale Maria Grazia Palermo, e che ha espresso una candidatura per il rinnovo del nuovo Consiglio Direttivo dell’Aip – Itcs. I nove professionisti, primi in assoluto in Europa, oltre a Grieco sono Antonio di Giovanni, Enrico Lorenzo De Vito, Orlando Bellisario, Francesco Di Pasquantonio, Maurizio Catalano, Alberto Bosio, Paolo Campegiani e Gabriele Picchi.

Ben sette sono soci dell’ Aip. La certificazione è stata conseguita presso la sede di Federcomin a Roma, tenutosi al cospetto della commissione tecnico scientifica presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università del Sannio, Prof. Aniello Cimatile. L’Eucip è una certificazione voluta e promossa dal Council of European Professional Informatics Societies (Cepis). Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 Maggio a Roma al convegno “ICT in Europa: mercato e competenze professionali” che si terrà presso l’ Università degli Studi Roma 3, nel corso del quale saranno consegnati, i diplomi E.U.C.I.P. Livello Elective ai nove professionisti europei.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it